SCROOGISSIMO vede Charly nei panni di “Ebenezu Scrugi”,
un vecchio Hamiltoniano che odia il Natale di Racalmuto, in Sicilia, che si ritrova perseguitato da tre fantasmi del Passato, Presente e Futuro. Interpretato dall'Artword Ensemble, una compagnia di recitazione che lavora a Hamilton sotto la direzione di Weihs dal 2008. Oltre a Chiarelli e Sero, la compagnia comprende Pamela Gardner, Paula Grove, Valeri Kay, Gordon Odegaard e Jeremy Shand. Il supporto musicale per Scroogissimo sarà fornito da Tim Ninehouse (tastiera), leader del trio blues Beg to Differ.
SCROOGISSIMO (La commedia dal libro omonimo)
Scroogissimo (Inglese) Copertina flessibile – 22 novembre 2018
di Charly Chiarelli (Autore), Ryan Sero (Autore)
Una buffa commedia natalizia basata sul classico di Dickens,
A Christmas Carol, e perennemente preferito da Artword Artbar, a Hamilton Ontario. "Ebenezo Scroogi" è un vecchio siciliano burbero del North End siciliano di Hamilton, che pensa che il Natale sia un "umbaggo".
Il fantasma del Natale passato lo riporta nella sua città natale, Racalmuto, e poi torna per una festa organizzata da "Don Fezziwiggi", i cui affari "non sono affari tuoi".
Christmas Present è un'affascinante mamma siciliana e Christmas Future è un clown silenzioso che comunica suonando il clacson di una bicicletta.
Scroogi è interpretato da Charly Chiarelli, i cui one-man show su come crescere siciliano a Hamilton sono stati visti in tutto il Canada, in Europa, e mostrati come film in televisione.